venerdì, Aprile 26, 2024

Operazione antidroga nella movida natalizia, in manette 14 persone

Roma – Centinaia di dosi di droga (tra cocaina, eroina, hashish, marijuana e crack), oltre 2.200 euro sequestrati e 14 pusher arrestati: questo il bilancio dell’attività antidroga dei Carabinieri di Roma, inserita nel piano straordinario “Natale Sicuro”.
In manette sono finiti cinque cittadini italiani (tutti romani) e nove cittadini stranieri – tre egiziani, due del Marocco, uno del Gambia, uno del Mali e due algerini – di età compresa tra i 17 e 65 anni, molti di loro già noti per trascorsi negli ambienti della droga.
I pusher sono stati sorpresi a cedere dosi a giovani e turisti, sia nelle zone maggiormente frequentate nella “movida natalizia” – Termini, Piazza Bologna, Trastevere e Monteverde – sia nelle vie periferiche dei quartieri Centocelle, Torrevecchia e Casetta Mattei.
Degli arrestati, due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, il minorenne è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, e gli altri sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Sono tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli