giovedì, Marzo 28, 2024

Simulavano incidenti per derubare donne anziane, arrestata coppia romana

Roma – Erano diventati noti già a partire dai mesi di luglio e agosto scorsi, in particolare dalle signore anziane del quartiere Tor Bella Monaca: marito e moglie, entrambi romani, conosciuti per una serie di furti messi in atto con lo stesso modus operandi: simulare un piccolo incidente stradale e derubare le ignare vittime designate, sempre signore anziane sole.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno però arrestato i due impostori, un 48enne e una 42enne, con le accuse di furto aggravato in concorso, ricettazione e utilizzo fraudolento di carte di credito. L’uomo, è già detenuto in carcere a Regina Coeli dove sta scontando una precedente condanna, mentre la donna era stata già sottoposta agli arresti domiciliari per altri reati.
I Carabinieri sono riusciti a dare un volto ai malviventi grazie ad una lunga attività d’indagine, avviata dopo le denunce delle diverse vittime: i due, dopo aver individuato le donne da derubare a bordo di autovetture in transito, le fermavano simulando un piccolo tamponamento con la loro auto e mentre la donna le distraeva, il marito “sfilava” dal veicolo i loro effetti personali, tra borse, portafogli, smartphone e oggetti vari.
In diverse occasioni inoltre, la coppia era riuscita a recuperare dalle borse rubate sia le carte di credito che i codici PIN delle vittime, per poi prelevare dagli sportelli bancomat il denaro contante.
I Carabinieri, dopo acquisito le informazioni dei malviventi e aver visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del posto, sono riusciti a risalire all’auto della coppia. Le vittime hanno già riconosciuto marito e moglie in fase di individuazione fotografica. Gli arrestati si trovano ora entrambi in carcere a Regina Coeli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli