giovedì, Aprile 25, 2024

Tivoli, arrestati nel giro di poche ore un 45enne e un 19enne

Tivoli – I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, nel corso dei servizi di controllo del territorio durante le festività natalizie, hanno arrestato 2 persone in poche ore.
Nelle prime ore del mattino di ieri, in seguito ad una richiesta giunta da alcuni abitanti di zona attraverso il 112, i militari sono intervenuti in via Tiburto dove era stato segnalato un uomo che stava esplodendo dei colpi di fucile. Arrivati sul posto, i militari hanno rinvenuto una cartuccia calibro 16 esplosa e, dopo immediati accertamenti, sono risaliti al responsabile: un 45enne del posto in evidente stato di alterazione psicofisica. Nella sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto, nascoste nella camera da letto, altre 16 cartucce inesplose, dello stesso calibro, oltre a circa 100 g di hashish, in dosi. Il 45enne è stato arrestato e portato in carcere a Rebibbia, mentre le indagini dei Carabinieri proseguono per trovare l’arma utilizzata, che non risulta registrata.
I Carabinieri della Stazione di Marcellina hanno invece arrestato un 19enne romano con l’accusa di rapina e sequestro di persona: dopo aver strappato dalle mani di un 15enne un I-phone, il malvivente lo aveva trascinato nella sua abitazione dove, impugnando un coltello e minacciandolo di morte, si era fatto consegnare anche un I-pod. La vittima però, appena fuori dall’abitazione del rapinatore, era riuscito una pattuglia dei Carabinieri in transito e a raccontare l’accaduto. I militari sono intervenuti presso l’abitazione in questione, bloccando il malvivente ancora sul pianerottolo condominiale: il 19enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, era ancora in possesso della refurtiva, recuperata e restituita al legittimo proprietario. Ammanettato e portato in carcere a Rebibbia, il giovane malvivente resta ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli