giovedì, Aprile 18, 2024

Piazzale Torraca, deliberata la concessione delle aree per l’installazione dei serbatoi

CIVITAVECCHIA – “Come promesso ai cittadini, nella scorsa giunta abbiamo deliberato la concessione delle aree comunali a titolo gratuito agli abitanti di piazzale Torraca per permettere ai condomini l’installazione di serbatoi idrici e autoclavi”.
Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli. Una soluzione che dovrebbe “risolvere il problema annoso della mancanza di pressione nei momenti critici per la portata idrica a causa della siccità o altri problemi. La concessione sarà annuale, gratuita e rinnovabile – spiega Ceccarelli – per tacito consenso per 19 anni ed anche gli oneri di manutenzione saranno a carico dei condomini”.
L’assessore dà qualche dettaglio sull’iter da seguire: “Dopo questo atto, l’ufficio tecnico del Comune dovrà approvare il progetto tecnico che verrà presentato all’Ente e che dovrà indicare nei dettagli il posizionamento dei serbatoi ed il sistema di insonorizzamento dell’autoclave”.
È lo stesso Ceccarelli a sottolineare come la situazione di Piazzale Torraca al momento sembri stabile ma rassicura: “È opportuno che si proceda con quanto pattuito con i cittadini nei momenti di massima criticità per evitare che si ripetano in futuro situazioni di grosso disagio – conclude – come quelle che gli abitanti della zona hanno vissuto negli ultimi mesi”.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli