venerdì, Marzo 29, 2024

425 milioni per i trasporti, soddisfatto Zingaretti, ’Governo al fianco di Roma’

Regione Lazio – Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si è espresso, attraverso una nota, in merito alla recente decisione del Governo di stanziare 425 milioni di euro per la metropolitana capitolina. Riportiamo di seguito la sua dichiarazione:
“Apprezziamo la scelta del Governo che ha dimostrato, stanziando per le linee A e B della metropolitana di Roma 425 milioni di euro, di essere al fianco della Capitale. Si tratta di un impegno che va incontro alla necessità, che abbiamo sentito e perseguito anche noi in questi anni al governo regionale, di sostenere la “cura del ferro” come principale strumento di promozione della mobilità sostenibile. A Roma, come in molte altre grandi città del Paese, va dedicata una sempre maggiore attenzione al trasporto su ferro, come abbiamo fatto in questi anni con un rapporto leale con Trenitalia per la creazione di un vero e proprio servizio di trasporto ferroviario metropolitano di superficie aumentando la qualità e la quantità del servizio fino ad un treno ogni sette minuti e mezzo nelle ore di punta”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli