venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, esperte nel furto di cellulari, fermate due baby ladre

Roma – Nonostante la giovanissima età, erano già note da tempo alle forze dell’ordine e soprattutto ai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, che nel pomeriggio di ieri, dopo averle notate aggirarsi in via del Tritone, hanno deciso di seguirle, sicuri della loro immediata azione criminosa. Non hanno dovuto attendere molto, le due baby ladre di 10 e 11 anni infatti (provenienti rispettivamente dagli insediamenti nomadi di Castel Romano e di Aprilia) dopo aver individuato la vittima di turno, hanno in pochi istanti sfilato dalle tasche di una turista italiana un telefono cellulare.
Immediatamente bloccate dai Carabinieri, le due baby ladre sono state portate immediatamente in caserma, dopo aver restituito tutto alla vittima: per loro, vista la giovanissima età, è scattata solo l’ennesima segnalazione al Tribunale per i Minorenni e il successivo accompagnamento in una struttura di accoglienza del Comune di Roma.
Poco dopo, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino di 19 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, sorpreso sulla banchina della fermata “Colosseo” della Metropolitana di Roma subito dopo aver derubato una turista moldava del telefono cellulare.
Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita, mentre il ladro, a differenza delle sue giovanissime “colleghe”, è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli