giovedì, Marzo 28, 2024

Latina, Epifania in musica al Goretti

"Anche quest’anno si conferma la tradizione del Natale in musica al Goretti.
L’evento di apertura il 16 dicembre 2017 ha visto l’inaugurazione del presepe ad opera dell’artista Georgijevic, realizzato in collaborazione con i ragazzi dell’oratorio san Luca e allietata da un momento musicale a cura dei Maestri Antonio Cipriani e Roberto Caetani.
Il 27 dicembre scorso il grande ritorno del Concerto itinerante a cura del Maggio Sermonetano, con Massimo Gentile, Francesco Ciccone e Guido di Falco, che ha reso omaggio ai pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale Santa Maria Goretti, con violino, chitarra e fisarmonica, riscuotendo grande successo.
Si e’ conclusa la kermesse musicale con l’Epifania in Musica che dalle 17 alle 20 ha visto l’esibizione dei gruppi musicali presentati da Peppino Nicolucci.
Ha aperto l’evento l’ Associazione Domus Mea Musicantiere-cooperazione artistica con i canti della tradizione natalizia tratti dal repertorio popolare, quindi il ritorno dei Generis & Co. con Paolo Pelagatti, Andrea Leandri, Andrea Montecalvo e Nora D’Orve’ con i grandi classici della musica italiana e pezzi inediti di Andrea Leandri , infine a chiudere la serata l’esibizione della Dream Cadillac Band con Roberto Abballe, Cinzia Ferrara, Silverio Guarino, Alessandro Mariani e special guest Eugenio Pastore con pezzi di Blus, Country e Rock.
Presenti all’evento il Sindaco Damiano Coletta, il direttore sanitario Sergio Parrocchia che hanno salutato con entusiasmo la seconda edizione di questa iniziativa, che ha lo scopo di creare una sinergia tra la cittadinanza fuori e dentro l’ospedale, di avvicinare la città alla realtà del principale Polo ospedaliero della Provincia di Latina e dei suoi ospiti meno fortunati che per un periodo più o meno lungo hanno trascorso le loro festività presso il nosocomio: un esempio di socializzazione e solidarietà importante.
Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni di volontariato che operano in ambiente ospedaliero che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi."

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli