venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, continue rapine nella zona di Castelverde, arrestato ladro seriale

Roma – Dopo ripetute rapine ai danni di diverse attività commerciali di Castelverde, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un noto pregiudicato romano di circa 50 anni. Le indagini sono scattate in seguito alle denunce presentate da alcuni commercianti e l’uomo è stato sorpreso lo scorso 23 dicembre, subito dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo ai danni di un negozio per casalinghi in via Massa San Giuliano.
Il ladro si era introdotto nel locale mediante l’effrazione di una serranda ed una volta all’interno del locale aveva rubato la cassa, al cui interno era custodito denaro contante ed un computer portatile.
Alla vista dei militari, il 50enne si è dato alla fuga cercando di disfarsi della refurtiva e degli arnesi utilizzati per compiere il colpo, ma è stato raggiunto e prontamente bloccato.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare, mentre l’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo e condotto agli arresti domiciliari.
Tuttavia, dopo aver violato più volte le prescrizioni impostegli, i Carabinieri hanno ottenuto un aggravamento della custodia cautelare che dai domiciliari è stata trasformata in carcere.
Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare se l’uomo agisse da solo oppure in concorso con altre persone.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli