martedì, Aprile 23, 2024

Fortitudo, big match e primato in classifica: 6-4 sull’Italpol

Si apre con lo scontro diretto il 2018 di Fortitudo Futsal Pomezia ed Italpol. Al Comunale B di Pomezia, le prime due forze del girone B si giocano non solo i tre punti ma il comando della classifica.
PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio gli ospiti si rendono pericolosi con l’apertura di Ippoliti per Fratini che controlla e va col destro, ma Favale non si fa sorprendere. Al quinto, è la volta dei pometini, con la rimessa laterale De Simoni che la consegna a Viglietta; il numero ventuno ha il tempo per calibrare il suo destro velenoso con cui sblocca il risultato.
Fortitudo in vantaggio con l’undicesimo sigillo in campionato di William Viglietta. Prova a reagire l’Italpol, prima con Ippoliti a servire Cintado che punta alla porta ma sfiora di poco il palo; poi con Nuñez che si libera di Proja e, col mancino, non impensierisce Favale.
Ripartono gli uomini di Esposito con la punizione di Raubo che impatta su Ippoliti prima di colpire il palo. A metà tempo, poi, con la progressione di Proja ma la sua conclusione non termina dove sperato.
L’Italpol sfiora il pari con l’angolo di Fratini per Ippoliti che, al volo, costringe Favale agli straordinari. Risponde la Fortitudo con Potrich; in duello con Armellini, il nove va di mancino ma Beltrano respinge d’istinto. Continua il botta e risposta con Cintado che, dalla fascia, colpisce il palo. Al 16’, poi, col laterale di Ippoliti per Macias che, però, non controlla. La sfera viene recuperata da De Simoni che sfreccia verso la porta prima di consegnarla a Raubo; il venti serve l’assist per Zullo che in estirada firma il 2-0. Gol numero 26 per il capitano della Fortitudo che, negli ultimi minuti, subisce il contatto da Rodriguez. Il direttore di gara lascia proseguire, con Ippoliti che la consegna allo stesso Rodriguez; il trenta prova con una finta ma Raubo riesce a interrompere l’azione.
I pometini continuano a pressare col filtrante di Cavalieri per Proja a cercar la triangolazione ma Ippoliti allontana il pericolo. Risponde l’Italpol con Nuñez che consegna la sfera a Cintado ma il suo destro è impreciso.
SECONDO TEMPO. Sotto di due reti, gli uomini di Biocati partono arrembanti prima col numero di Ippoliti che, però, non conclude al meglio. Poi con l’angolo di Fratini per Cintado che, al volo, non inquadra la porta. Mister Esposito richiama i suoi, e la Fortitudo riparte alla carica prima al 3’ con Cavalieri che carica il bolide ma Beltrano respinge d’istinto. Poco dopo, Potrich macina metri palla al piede e col mancino becca il palo; sulla sfera ancora in gioco, Viglietta la ribadisce in rete. Doppietta per lui e 3-0 per i padroni di casa. L’Italpol prova ad accorciare le distanze col filtrante di Ippoliti per Nuñez che, da due passi, non centra lo specchio.
Attimi di tensione al 7’ con Cintado che reclama un presunto fallo di mano di Cavalieri. Gli animi si surriscaldano e i due giocatori si beccano il secondo giallo, lasciando anzitempo il terreno di gioco.
Placati gli animi si torna a giocare, e nello stesso minuto c’è il rapido scambio tra Ippoliti, Rodriguez per Nuñez che di prima intenzione insacca. 3-1 e seconda rete stagionale per Nuñez a un passo dal raddoppio al nono ma colpisce il palo; Viglietta recupera la sfera ancora in gioco, si libera di Fratini e col suo destro deposita la sfera sulla porta sguarnita.
Tripletta per il numero ventuno della Fortitudo e 4-1, ma gli ospiti però non mollano e ci provano prima col numero di Ippoliti per Rodriguez, con Favale costretto agli straordinari; al 13’, poi, Ippoliti, dalla distanza, trafigge l’estremo difensore pometino. 4-2 e gol numero 17 in campionato per Ippoliti, uno in meno rispetto a Cintado, ma poco dopo, De Simoni intercetta il passaggio di Macias, la consegna a Viglietta che la catapulta direttamente in rete.
Le emozioni non sono ancora finite, perché al 15’ Rodriguez col suo mancino accorcia le distanze. Sul 5-3 altra occasione per l’Italpol col rapido scambio tra Fratini e Nuñez, con Favale che la devia in angolo. Ma al 17’ Ippoliti consegna erroneamente la sfera a Viglietta che, ancora una volta, insacca a porta sguarnita.
Pokerissimo per Viglietta, che realizza la sua quindicesima rete in campionato. Sul 6-3 la Fortitudo è su di giri e sfiora il gol con l’apertura di Turi per Zullo; il capitano controlla e calibra le misure per il suo destro ma non inquadra la porta.
Pochi istanti dopo c’è il filtrante di Ippoliti per Rodriguez che colpisce la traversa. Al 18’, servito da Nuñez, lo stesso numero trenta col destro becca i due pali interni, prima di veder la sfera terminare in rete. Doppietta personale per lui 6-4. Gli ospiti continuano a pressare con Ippoliti e il suo rasoterra, deviato d’istinto da Favale.
Non c’è più tempo e si chiudono le ostilità. In un solo colpo la Fortitudo vince il big match e conquista il vertice della classifica; nulla da fare per il team di Biocati che esce dal Comunale B a testa alta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli