martedì, Aprile 16, 2024

Castel Madama, carabinieri denunciano finto avvocato

I Carabinieri della Stazione di Castel Madama, coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri e sotto l’egida della Locale Procura della Repubblica di Tivoli, hanno denunciato in stato di libertà, in flagranza di reato, un 50 enne di Guidonia Montecelio (RM), consulente assicurativo che, attestandosi falsamente come avvocato, ha accompagnato in caserma due “assistiti”, con l’intento di formalizzare una dichiarazione relativa ad un incidente stradale ove entrambi erano parti in causa.
Nella circostanza, a seguito di specifica richiesta dei militari di fornire un documento che certificasse l’iscrizione all’albo degli avvocati, l’uomo ha dichiarato di non esserne in possesso, quindi è stato scoperto che esercitava illecitamente la professione legale.
Il finto avvocato è stato così denunciato alla Procura di Tivoli e dovrà rispondere di tentata truffa, abusivo esercizio di una professione e usurpazione di titoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli