giovedì, Marzo 28, 2024

Latina, atti vandalici ai monumenti del centro, le parole del Sindaco

Questa mattina ignoti hanno imbrattato con vernice spray la lapide in pietra del monumento alla memoria dei caduti di tutte le guerre situato al centro del parco pubblico Falcone e Borsellino. L’episodio, purtroppo, non è isolato: anche il monumento di piazza Dante è stato imbrattato con scritte realizzate con vernice spray. Duro il commento del Sindaco Coletta «Tali atti vandalici offendono tutti i cittadini di Latina non solo per la violazione perpetrata ai danni della memoria di quei caduti che hanno combattuto per la patria, ma anche per aver offeso e danneggiato la comunità intera. Il danno morale inflitto alla città è incommentabile».
L’amministrazione tutta prende le distanze da questi atti vandalici e condanna fermamente tali episodi e chi se ne è reso protagonista. La reiterazione degli accaduti e i luoghi colpiti, fanno pensare ad un’azione organizzata tesa a minare l’equilibrio della comunità. L’Amministrazione sta interessando tutti gli organi competenti per individuare i responsabili. Com’é noto alcune aree della città sono monitorate da un sistema di telecamere di sicurezza collegate con la centrale operativa della Polizia Municipale. Sarà cura degli uffici preposti fornire alle forze di polizia tutti i materiali utili ad una eventuale indagine. Per intanto sono stati allertati tutti gli uffici del Comune affinché si proceda con la massima urgenza al ripristino dei luoghi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli