mercoledì, Aprile 24, 2024

Asl Roma 4, inaugurazione blocco operatorio ostetricia

CIVITAVECCHIA – La Asl Roma 4 inaugura il blocco operatorio di ostetricia. L’evento si terrà domani alle 12. La nuova sala operatoria si trova al terzo piano del San Paolo di Civitavecchia all’interno della nuova area travaglio – parto dell’ospedale. La zona dispone di 2 sale travaglio – parto con annessa isola neonatale, locali di osservazione post – partum, ambiente di preparazione e monitoraggio della gestante, area del personale con accesso separato, area dotata di spogliatoio e servizio per i padri e tutti gli ambienti di servizio necessari per l’organizzazione dell’assistenza. Ora disporrà anche della sala operatoria per le emergenze ostetriche, con annessi ambienti di preparazione e risveglio. Il reparto di ostetricia è stato realizzato con adesione agli indirizzi regionali relativi alla umanizzazione attraverso la realizzazione del roaming in ed il deciso miglioramento del confort, realizzato attraverso la scelta di materiali, colori ed arredi che evochino, quanto più possibile la realtà domestica.
Il processo di riqualificazione del terzo piano del San Paolo prevede, a breve, la ristrutturazione delle camere di degenza delle neo mamme, per creare ambienti di maggior comfort con bagni nuovi nelle stanze.
Il direttore generale Giuseppe Quintavalle ringrazia la fondazione Cariciv per aver finanziato i lavori e aver permesso l’inaugurazione di una nuova realtà creata con l’intento di normalizzare l’ospedale a seguito delle difficoltà riscontrate nei mesi scorsi nel reparto di pediatria.
Ultimamente, infatti, si è passati da nove unità a quattro. Con due assenze per maternità. Non avendo trovato disponibilità per incarichi a tempo determinato di sostituzione maternità dalla graduatoria concorsuale in possesso, la Asl ha provveduto ad indire avviso pubblico ma nessuno dei partecipanti ha poi accettato l’incarico per ricoprire i ruoli offerti nel reparto pediatrico.
In attesa di una normalizzazione della situazione, la Asl Roma 4 ha attivato delle convenzioni con il Bambin Gesù e con la Asl di Viterbo.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli