venerdì, Marzo 29, 2024

Fiumicino, l’opposizione dice no alla privatizzazione dei plessi comunali

I consiglieri comunali di opposizione del comune di Fiumicino, Mauro Gonnelli e William De Vecchis, si dichiarano contrari alla privatizzazione dei plessi comunali. Le loro ragioni si evincono dalla nota stampa diffusa nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio: “Mentre da una parte l’amministrazione parte con questa faraonica opera dell’Auditorium dall’altra non è in grado di garantire in alcun modo la gestione delle scuole materne e degli asili nido comunali. Sembra infatti – affermano i due consiglieri di opposizione – che da gennaio per l’assunzione del personale supplente o necessario a mandare avanti le strutture, ci si sia rivolti a un’agenzia interinale piuttosto che a una graduatoria pubblica, più trasparente e in grado di garantire occupazione per i giovani del nostro territorio.
La cosa ancora più grave è che a fronte dell’imminente apertura dell’asilo di via Coni Zugna, opera va ricordato finanziata e appaltata dal centrodestra, è stato deciso di privatizzare una struttura comunale: il Brutto Anatroccolo. Insomma – concludono De Vecchis e Gonnelli – da una parte si annunciano nuove scuole pubbliche ma dall’altra si privatizzano quelle esistenti. Educatrici assunte tramite agenzie interinali, privatizzazione dei plessi scolastici: tutte ipotesi che se dovessero essere poi confermate con i fatti ci troveranno fermamente contrari. Diciamo no a questa scellerata politica di tagli che finiscono per pesare sempre e solo sulle tasche dei cittadini e non incidono mai invece su feste, festini e opere secondarie e non fondamentali per la vita della nostra città.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli