giovedì, Aprile 25, 2024

Nettuno, tante iniziative in programma per il Carnevale 2018

L’Amministrazione Comunale di Nettuno ha preparato una serie di iniziative per festeggiare il Carnevale 2018. Tante le proposte in programma tra l’8 e il 13 febbraio che faranno divertire i più piccoli. Il calendario è aperto alla partecipazione e collaborazione del territorio, in particolare per le due sfilate di corteo in maschera previste per Sabato 10 e Martedì 13 Febbraio: a tal fine viene rivolto un invito a partecipare agli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, Associazioni del territorio, Comitati di quartiere e Parrocchie. Il tema del corteo è libero per lasciare a tutti la possibilità di “meglio esprimere la fantasia, l’originalità e le capacità creative”: la sfilata sarà connessa ad un concorso a premi per i gruppi mascherati secondo una valutazione espressa dalla giuria designata – composta da un esponente della Commissione di Garanzia dei Cittadini, un Consigliere di maggioranza, un Consigliere di opposizione e un tecnico – che valuterà secondo i seguenti parametri:
– Capacità di sviluppo e fedeltà al tema scelto (max 25 punti );
– Originalità, innovazione, umorismo e satira (max 25punti);
– Materiali utilizzati, qualità dei manufatti e valorizzazione dei dettagli (max 25 punti);
– Numero di persone che compone il gruppo (max 25 punti).
L’importo di ciascun premio in denaro è di € 500,00 e sarà dato al primo arrivato di ogni categoria (in caso di parità fra soggetti della stessa categoria il premio dovrà essere diviso in parti uguali). Il vincitore dovrà utilizzare il premio per:
1. Acquisto di materiale didattico nel caso delle scuole
2. Reinvestimento delle somme per eventi sul territorio entro dicembre 2018 nel caso delle associazioni
3. Acquisto di materiale e/o oggetti/servizi utili per il quartiere nel caso di comitati/parrocchie I premi in denaro saranno liquidati dall’Ufficio Sport, Turismo e Spettacolo previa acquisizione di apposita documentazione giustificativa di rendiconto delle spese sostenute per la realizzazione della manifestazione.
La cerimonia di premiazione si svolgerà al termine del corteo di martedì 13 nella Sala Consiliare M. Centini del Comune. I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare la propria adesione entro le ore 17 di giovedì 1 Febbraio secondo il modello di domanda allegato all’Avviso Pubblico e seguendo le modalità indicate.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli