venerdì, Marzo 29, 2024

Furto di auto e detenzione di stupefacente, arrestato 35enne

Roma – Si aggirava per le vie del quartiere Cinecittà a bordo di auto rubata in Spagna e con 1 kg di droga nascosta nel bagagliaio: un cittadino croato di 35 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
Ieri, durante un posto di controllo in via Papiria, i Carabinieri hanno fermato l’uomo alla guida di un’autovettura con targa spagnola per eseguire normali accertamenti alla circolazione stradale. L’atteggiamento sospetto e l’irrequietezza del fermato hanno però portato i militari ad approfondire i controlli: nel bagagliaio dell’auto sono stati infatti trovati uno zainetto contenente 1 kg di droga, tra hashish, cocaina e marijuana, e un bilancino di precisione.
Dopo specifici controlli nella banca dati Schengen inoltre, l’autovettura dell’uomo è risultata rubata e regolarmente denunciata in Spagna.
La successiva perquisizione nell’abitazione dell’arrestato ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altre dosi di droga e circa 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il 35enne è stato inizialmente portato in caserma, ma in seguito al rito direttissimo in Tribunale si trova ora agli arresti domiciliari.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli