venerdì, Marzo 29, 2024

Tolfa, caos di auto fuori dalla scuola, le proteste dei genitori

Tolfa – La brutta abitudine di transitare con le auto davanti all’entrata della scuola di Santa Severa nord ha portato alcuni genitori ad una vera e propria battaglia in favore della sicurezza dei più piccoli.
«Ancor oggi ci sono persone imperterrite e arroganti che nonostante il divieto (affisso con un con un cartello stradale dal comune di Tolfa) transitano sul piazzale della scuola sfiorando i bambini che si accingono a entrare o uscire dalla stessa – spiegano i genitori – ma ci sono persone che non le rispettano ecco perchè in moltissimi paesi l’ingresso e l’uscita delle scuole è presidiato dalla Polizia Locale cosa che da noi non esiste». «I cartelli – aggiungono esasperati i genitori – vanno rispettati e se non si rispettano ci deve essere qualcuno preposto e pagato per farlo anche in una frazione dimenticata come la nostra». Alcuni genitori presentano soluzioni e chiedono di affidare l’incarico ai nonni vigile e altri esortano l’amministrazione a mettere le transenne.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli