venerdì, Marzo 29, 2024

Concorso Giacomo Leopardi, Collinari al terzo posto

Tolfa – Con grande soddisfazione della dirigente scolastica, Laura Somma, la scuola Primaria di via Lizzera è salita agli onori della cronaca grazie agli splendidi alunni della classe IV A e delle docenti Maria Melloni, Sabrina Annibali, Elena Riversi. La classe ha infatti partecipato al prestigioso concorso ‘’Giacomo Leopardi’’ promosso dal Centro Incontri Culturali Civitavecchia e ha conquistato il terzo gradino del podio. Un eccellente terzo posto ottenuto con una bellissima poesia in ottava rima dal titolo ‘’L’albero’’.
Questi eccezionali alunni, dopo uno studio delle piante presenti nel territorio in occasione della Festa degli alberi , hanno composto la poesia che ha ottenuto non solo i complimenti della giuria ma anche il piano di applausi di tutti i presenti. «I bambini sono molto sensibili a queste tematiche ambientali alla conservazione del territorio e delle tradizioni – spiegano le brave maestre Mellini, Riverso e Annibali – noi e i nostri alunni ringraziamo il Centro Incontri Culturali di Civitavecchia che promuive iniziative e progetti culturali per le scuole del comprensorio». La cerimonia di premiazione avverrà il 16 febbraio prossimo alle 9.30 presso l’aula Pucci di Civitavecchia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli