giovedì, Aprile 25, 2024

San Vittorino Romano, rissa tra nigeriani per la spartizione della piazza di spaccio

I Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano in collaborazione con quelli della Compagnia di Tivoli, nell’ambito di specifica attività del piano coordinato del controllo del territorio della Capitale, hanno arrestato in flagranza di reato, 9 persone di origine nigeriana e un albanese, I.O. e O.K. di 26 anni, O.I. di 25, O.J. di 38, O.P. di 35, O.V.J. di 27, A.F.F. di 30, I.C. di 22, e l’albanese K.I. di 20, tutti ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La scorsa sera, i Carabinieri sono intervenuti in Via Massa San Giuliano, nel Comune di Roma, nel contesto del citato servizio preventivo, dove era stato segnalato una violenta rissa in atto, tra cittadini nigeriani, scaturita per la spartizione e la gestione dello spaccio di stupefacenti e dei relativi proventi.
In un primo momento i militari hanno bloccato i primi tre stranieri, coinvolti nella lite, e successivamente con l’ausilio di altre pattuglie chiamate in forze, hanno proceduto ad effettuare delle perquisizioni presso il domicilio di uno dei fermati.
Nell’abitazione, in Via Villa Alfonsina, dove erano alloggiati anche altri sei cittadini extracomunitari, i militari hanno dovuto faticare per riuscire ad entrare. A seguito della perquisizione i militari hanno rinvenuti circa 1,019 kg di marijuana, già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, appunti dettagliati sull’illecita attività di spaccio, denaro contante provento dell’attività, ed infine diversi telefoni cellulari e smartphone utilizzati dagli spacciatori per la loro attività illecita.
La sostanza sequestrata è stata sottoposta agli accertamenti quantitativi e qualitativi, mentre gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli