venerdì, Aprile 19, 2024

Aprilia, gli spazi di Via Inghilterra affidati all’associazionismo

Aprilia – Gli spazi occupati dall’ex plesso scolastico di Via Inghilterra saranno ufficialmente assegnati alle Associazioni del territorio: così ha stabilito l’Amministrazione Terra, che si affida all’impegno dell’associazionismo per dare nuova vita al territorio attraverso le tante attività culturali e sociali che saranno così promosse.
La Giunta ha approvato un atto di indirizzo per la predisposizione e la pubblicazione di un Avviso esplorativo per manifestazione di interesse alla concessione dei locali di Via Inghilterra, ed in più quelli di Via Parigi, ancora di proprietà della Sardaleasing spa, per i quali è stato sottoscritto tra il Comune di Aprilia e la stessa società un contratto di comodato d’uso gratuito.
“In virtù della straordinarietà dell’Associazionismo apriliano e della vivacità del volontariato in tutti i settori, dallo sport alla cultura fino alla protezione civile – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – siamo particolarmente motivati a destinare nuovi spazi alle Associazioni, a maggior ragione perché così possiamo offrire una seconda opportunità a locali grandi ed ospitali ma attualmente abbandonati. La delibera di Giunta che avvia l’iter per raccogliere le manifestazioni di interesse rappresenta una risposta ai contenuti discussi durante tanti incontri e tante assemblee pubbliche con i cittadini, in cui abbiamo raccolto direttamente sul campo esigenze, proposte ed idee che a breve vedranno la loro realizzazione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli