venerdì, Aprile 19, 2024

Studenti del Picasso al Selva dei Pini, arriva la concessione della Giunta

Pomezia – Il Liceo Statale Pablo Picasso si trasferirà negli spazi interni del nuovo edificio del Centro Polifunzionale “La Sughereta” presso Selva dei Pini: è giunta infatti la concessione ufficiale da parte del Sindaco e della Giunta, che ieri hanno deliberato l’uso temporaneo e gratuito degli edifici per svolgere l’attività didattica ordinaria dell’anno scolastico 2017/2018.
La richiesta della Dirigente scolastica, accolta dall’Amministrazione comunale, arriva dopo l’incidente del 13 dicembre 2017 presso la sede di via Cavour e la conseguente chiusura della scuola per le indagini strutturali ancora in corso da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale.
“Da lunedì prossimo – spiega il Sindaco Fabio Fucci – tutti gli studenti del Liceo Picasso potranno fare lezione nelle otto aule messe a disposizione presso l’edificio di Selva dei Pini. Abbiamo dato massima disponibilità alla dirigente scolastica, con la speranza che sia possibile riaprire quanto prima la sede di via Cavour. Nel frattempo siamo lieti di ospitare la scuola e tutto il personale”.
Le aule saranno a disposizione per l’intera giornata dal lunedì al sabato. Le coperture assicurative per gli studenti sono a carico della scuola, così come la pulizia ordinaria e straordinaria dei locali in uso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli