sabato, Aprile 20, 2024

Barca capovolta nel porto: due persone al pronto soccorso

Brutta avventura per il team rosa del Dragin Boat reduce oggi da un incidente nautico poco fa nel porto di Civitavecchia.
Una barca della disciplina sportiva ’’Dragon Boat’’, con a bordo un equipaggio ’’rosa’’ degli Amici della Darsena Romana, durante l’allenamento intorno alle 12.35 si è capovolta per cause ancora in fase di accertamento e il gruppo femminile di canottieri è caduto in mare con la canoa che si è capovolta nella zona della banchina 10. Tutte le atlete avevano le dotazioni di sicurezza previste.
L’equipaggio è stato prontamente soccorso dal gruppo Ormeggiatori con uomini e mezzi a mare; a dare l’allertata Alessandro Pacitti (Asd Amici del Mare). Gli ormeggiatori hanno recuperato tutte le componenti del team (10-11 atlete) euomini viste le bassissime temperature dell’acqua per il pericolo dell’ipotermia gli ormeggiatori hanno dato alle atlete recuperate in acqua indumenti asciutti e coperte termiche.
Alla banchina 5 è avvenuto il trasporto a terra delle atlete insieme agli uomini della Guardia Costiera e del personale sanitario delle ambulanze. È stata poi riportata nella darsena romano la barca del Dragon Boat.
Due membri del team reduce dall’incidente hanno accusato malori e una volta a terra sono state soccorse dal personale sanitario e poi sono state trasportate in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Le altre sono tornate nel circolo.

(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli