giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, sequestrato dalla polizia un locale in zona Pigneto

La polizia ha sequestrato nella capitale un locale in zona Pigneto. Gli incessanti controlli dei militari hanno portato la Squadra Amministrativa del Commissariato Porta Maggiore, coadiuvata dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, gli Ispettori della A.S.L. ROMA 2 e dei VV.FF, al controllare durante la notte un locale, affiliato ad una associazione culturale.
Dall’ ispezione è emerso che, sebbene costituito come circolo privato, senza fini di lucro, il locale risultava gestito ed esercitato come un pubblico locale di intrattenimento con natura e carattere imprenditoriale e, come tale, privo delle necessarie autorizzazioni. In modo particolare, il locale è risultato privo dei più indispensabili accorgimenti e dispositivi volti a salvaguardare la sicurezza e l’incolumità delle persone; come riscontrato dagli ispettori dei Vigili del Fuoco, le uscite di emergenza sono risultate permanentemente bloccate, gli estintori portatili insufficienti, inefficienti e mal segnalati, gli arredi privi di certificazione ignifuga con conseguente violazione di ogni norma di prevenzione incendi. Al fine di evitare pericoli per l’incolumità e la sicurezza degli avventori e, più in generale dei cittadini residenti nella zona, il locale è stato sottoposto a sequestro penale preventivo ed il titolare deferito alla Autorità Giudiziaria e sanzionato dal punto di vista amministrativo per la mancanza delle licenze di esercizio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli