giovedì, Aprile 25, 2024

Mercato, depositi per gli operatori e una copertura funzionale

CIVITAVECCHIA – Ceccarelli pensa al futuro del mercato cittadino. L’assessore ai Lavori Pubblici nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo nel centro cittadino, tra piazza Regina Margherita e Ittico. Una sorta di passeggiata in quello che è un punto storico e centrale per la città per capire cosa serve ai commercianti e a Civitavecchia, specie dopo gli appelli degli ultimi mesi giunti da operatori, associazioni di categoria e politica.
Ceccarelli parte dalle esigenze di tutti i giorni, come i depositi per gli operatori del mercato che "tornando ogni giorno al lavoro nello stesso luogo – scrive sulla sua pagina social Ceccarelli – a differenza del ‘‘girovago’’ che cambia mercato giornalmente, ha bisogno del suo piccolo ma necessario deposito".
Un altro problema è la copertura di piazza Regina Margherita, con molti punti scoperti. "La copertura – continua Ceccarelli – deve essere ampia ed impermeabile l’inverno ma non soffocante l’estate". Ma per il mercato si pensa anche ad un punto di ritrovo per la sera. Insomma le idee ci sono, ora manca il progetto. Intanto la giunta ha dato il via libera a circa 20mila euro di lavori per le riparazioni urgenti su alcune perdite idriche sparse per la città.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli