venerdì, Aprile 26, 2024

Cerveteri, Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco: raccolte 655 confezioni di medicinali

In crescita rispetto allo scorso anno il numero di confezioni raccolte a Cerveteri durante la Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco. Cerveteri si è dimostrata essere, ancora una volta, una città solidale. La nostra comunità ha dimostrato tutta la sua generosità e sensibilità nei confronti di chi vive una situazione di difficoltà. Grazie davvero di cuore a tutti i cittadini e a tutti i volontari che nelle giornate di venerdì e sabato, con passione e abnegazione si sono messi a disposizione per mantenere viva questa grande macchina della solidarietà”. A parlare così, Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che ha commentato i risultati ottenuti grazie alle Farmacie e ai volontari attivi nella raccolta. Numeri record per Cerveteri: nel 2017 furono raccolte 554 confezioni di medicinali. Quest’anno invece, sono state 655 le confezioni che i cittadini, nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 hanno donato e consegnato ai volontari.
“A causa delle difficoltà economiche che oramai colpiscono una stragrande maggioranza delle famiglie, una crisi che non risparmia neanche il nostro territorio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – molte persone hanno smesso di curarsi ed acquistare i farmaci da banco. Per aiutare chi è più debole e indifeso, nasce nel 2000 il Banco Farmaceutico ONLUS proprio per contrastare la povertà sanitaria. Grazie di cuore a tutti, a tutti i volontari, ai cittadini che con la generosità di sempre hanno partecipato alla raccolta e ovviamente a tutto il personale delle farmacie comunali e private che con generosità e professionalità hanno aiutato la raccolta”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli