venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, raffica di controlli dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e del Nucleo Radiomobile di Roma non mollano la presa sul quartiere di San Basilio, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.
Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che, in meno di una settimana, hanno portato all’arresto di 7 persone, al sequestro di 2.2 Kg di droga, 2.000 euro in contanti e una canna di una pistola.
Durante un posto di controllo i via di Casale di San Basilio, i Carabinieri hanno fermato un 30enne romano a bordo di un’autovettura. Insospettiti dal nervosismo dell’uomo, i Carabinieri hanno approfondito gli accertamenti, ispezionando il veicolo. Al suo interno i militari hanno rinvenuto diverse dosi di cocaina e di hashish.
Successivamente, i Carabinieri hanno esteso il controllo alla sua abitazione, poco distante, dove hanno scoperto un vero e proprio deposito della droga, sequestrando circa 2 kg di hashish e oltre 1.700 euro in contanti.
In un condominio di via Maioliati, i Carabinieri hanno rinvenuto 6 involucri di cocaina, occultati all’interno di una fessura ricavata in un’intercapedine di un sottoscala.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno “pizzicato” altri due romani, un 40enne e 63enne, con dosi di cocaina, pronte allo spaccio.
Invece, un 37enne romano, sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, durante un controllo di routine, è stato trovato in possesso di una canna di una pistola “Smith & Wesson” calibro 357 magnum, priva di matricola e 4 cartucce dello stesso diametro. I Carabinieri lo hanno arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni.
Infine, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno arrestato 3 cittadini romani, di 28, 50 e 70 anni, risultati colpiti da ordinanze di custodia cautelare in carcere per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti. Sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli