giovedì, Aprile 18, 2024

Civitavecchia, un carnevale nella gioia dei bambini

CIVITAVECCHIA – Successo assoluto per la ventiduesima edizione della sfilata di carri allegorici or- ganizzata dal coordinamento ‘‘Io faro carnevale’’ di dome- nica, che ha portato in strada 7 carri e più di 2000 figuranti, oltre ovviamente alle miglia- ia di cittadini civitavecchiesi. La sfilata è partita da Largo Cavalieri San Bertolo Nicola alle 15 ed ha percorso le più importanti vie della città per circa 2km nel clima di festa e spensieratezza che da anni caratterizza quest’evento. Il sindaco Antonio Cozzolino esprime grande soddisfazione per la riuscita della sfilata, e dichiara: «Quando Civitavecchia lascia perdere le annose rivalità e rema tut- ta insieme verso un obiettivo comune, ottiene sempre eccellenti risultati. Ringrazio il papà della manifestazione Sebastiano Petrarolo, la direttrice artistica Gioia Lestingi e la portavoce Roberta Galletta per l’essere riusciti a coinvol- gere cosi tanti civitavecchiesi in questa giornata di gioia ed entusiasmo. Ringrazio Claudio Stefanini che ha vigilato sull’allestimento dei 7 carri e alla loro sicurezza. Un rin- graziamento poi, impossibile elencarli tutti, a quanti si sono adoperati affinchè il tutto procedesse per il meglio e senza intoppi, a partire dalle forze dell’ordine, e alla Fondazione Cariciv per il suo sostegno. Essere riusciti come amministrazione comunale a fare la nostra piccola parte per consentire al coordina- mento di Io Faro Carnevale di far ripartire la manifestazione, è un grosso successo, non solo per l’amministrazione ma per tutta la città».
Uno dei segreti per la riuscita della manifestazione, sono stati, anche questa volta, i bambini delle scuole, delle varie associazioni che hanno aderito al progetto e quelli che hanno anche solo guardato la sfilata festeggiando, rigorosamente mascherati, lungo le strade della città. Sono pochi i giorni dell’anno nei quali Civitavecchia dimentica i suoi vecchi feticci e le rivalità che da sempre la bloccano, e senza i bambini, forse, questo carnevale non sarebbe stato uno di quelli.
(Civoline.it).
13/02/2018

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli