giovedì, Marzo 28, 2024

Santa Marinella, studenti delle scuole in maschera

SANTA MARINELLA – Giornata di festa per i ragazzi che frequentano le scuole cittadine che potranno partecipare alla sfilata di carnevale in programma questa mattina in città.
Gli studenti della scuola media Carducci infatti proporranno maschere e trucchi sul tema stabilito che quest’anno si rifà ai viaggi.
Ogni classe, infatti, ha interpretato con fantasia, spaziando dai miti greci al viaggio nella storia e nelle favole, capitanati dalla bellissima "luna" al quale ogni viaggiatore ha sempre rivolto il proprio pensiero e la propria ispirazione.
Gli studenti della scuola media si raduneranno presso il piazzale della Gioventù, mentre le classi dell’infanzia e della primaria partiranno da via Giulio Cesare.
La sfilata terminerà al parco Saffi con uno spettacolo per tutti gli alunni.
La Polizia locale, che garantirà l’esecuzione del corteo affinché si rispettino i divieti di parcheggio e la deviazione del traffico veicolare, invita i cittadini a rispettare le norme previste per questa giornata. Saranno infatti chiuse al traffico via delle Colonie, via Punico, via Rucellai e via Pirgus fino a via Giulio Cesare, inoltre via Giulio Cesare sarà chiusa fino all’incrocio con via Saffi per consentire ai partecipanti di raggiungere l’omonimo Parco Saffi. Lungo queste vie si dovrà anche rispettare il divieto di sosta e fermata, con l’aggiunta di via Populonia e di via Saffi fino all’incrocio con via della Perazzeta. Tutti i divieti dureranno dalle 7 alle 13.
Soddisfazione della preside e dei suoi collaboratori per l’organizzazione della festa che ormai da anni si svolge per carnevale divenendo un appuntamento sentito per tutti gli alunni che hanno modo di conoscersi e di condividere insieme un’emozione.

(Civoline.it).
13/02/2018

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli