giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, trovati in possesso di 24 mazzette di dollari falsi: arrestati due truffatori

Roma – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino, dopo aver individuato una situazione sospetta, hanno aperto un’indagine nei confronti di due abili truffatori operanti nella Capitale.
Uno dei due in particolare, erano stato visto introdursi in un albergo e dialogare con la receptionist: l’uomo aveva attirato l’attenzione degli agenti perché riconosciuto come responsabile di un tentativo di truffa, risalente allo scorso dicembre ai danni di un inviato di una nota trasmissione televisiva.
I poliziotti hanno pertanto iniziato un servizio di appostamento e, dopo circa mezz’ora, hanno notato l’uomo uscire dall’albergo con un grosso trolley ed incontrarsi, subito dopo, con il complice. Dopo aver immediatamente fermato i due truffatori, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno del trolley, 24 mazzette di banconote false da 100 dollari inframezzate da fogli di carta.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro ed i due, nigeriani di 43 e 50 anni, sono ora chiamati a rispondere di falsificazione, spèndita ed introduzione nello stato di monete falsificate. Il 43enne è stato inoltre rimpatriato con foglio di via obbligatorio e con divieto di ritorno nel comune di Roma per tre anni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli