venerdì, Marzo 29, 2024

Fiumicino Inverno, letteratura, scienza e teatro tra i prossimi appuntamenti

Fiumicino – L’Assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo, ha presentato i prossimi appuntamenti per la rassegna culturale Fiumicino Inverno: “Proseguono su tutto il territorio gli appuntamenti della rassegna, curata dal mio assessorato. Si comincerà venerdì 23 febbraio alle 21 al Castello di San Giorgio a Maccarese, dove in collaborazione con la Maccarese Spa e L’Insieme Harmonico, Perchivò presenterà “Il teatro/Canzone di Giorgio Gaber” con testi di Gaber e Dario Fo, a ingresso libero. Ben tre, invece, gli appuntamenti di sabato 24 febbraio. Alle ore 17 a Villa Guglielmi presentazione del libro “A me piace il Sud” di Alessandro Cannavale e Andrea Leccese: riflessioni, interviste e proposte sulla questione meridionale, alla presenza tra gli altri, oltre che mia, del vicesindaco Anna Maria Anselmi, di Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco pescatore, della scrittrice Elisabetta Destasio e di Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza della Regione Lazio. Alle ore 18, a cura della Biblioteca Gino Pallotta, presso la Casa della Cultura di Fregene Sergio Pucciarelli presenterà il libro “La dodicesima stringa. Tesla, il dna e il viaggiatore del tempo”, Aletti editore. Alle ore 20, presso la casa della Partecipazione di Maccarese in via del Buttero, il Gruppo astrofili di Palidoro organizzerà una serata a ingresso libero dedicata a Galileo Galilei, padre della scienza moderna: prevista una conferenza sulla vita di Galileo, osservazioni della Luna con una replica del telescopio storico e osservazione della Luna e di altre meraviglie con telescopi moderni.
Martedì 27 febbraio alle ore 15 a Villa Guglielmi è prevista infine la presentazione del libro “Terre, signori e contadini del Patrimonium di Montecassino nel Duecento” di Mariaelena Prinzi, alla presenza dell’autrice”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli