giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, in fuga dopo l’alt dei carabinieri: in manette un 30enne moldavo

Roma – Un cittadino moldavo di 30 anni è stato arrestato, la scorsa notte, per resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso di documenti falsi, lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione. I militari della Compagnia Roma Cassia, impegnati nei consueti servizi di perlustrazione, si erano imbattuti in due soggetti che, con fare sospetto, si aggiravano intorno alle abitazioni lungo via Tiberina, nel quartiere di Prima Porta, a bordo di un’autovettura. Dai primi accertamenti, l’autovettura è risultata rubata poche ore prima e così, i Carabinieri hanno intimato l’alt mediante l’ausilio di lampeggianti ed altoparlante. I malviventi, però, si sono dati alla fuga, percorrendo a forte velocità tutta la via Tiberina, affrontando la strada contromano e cercando di fuggire, giungendo infine nelle strade comunali di Morlupo.
I due fuggitivi, appena raggiunta una scarpata, hanno speronato l’autovettura dei militari nel tentativo di farli uscire di strada ma, nel tamponamento hanno avuto la peggio: la loro autovettura è infatti sbandata finendo al di fuori della sede stradale.
Mentre uno dei due complici era riuscito a fuggire saltando nella scarpata, l’altro, ancora intontito dall’urto, è stato immediatamente bloccato dopo una una violenta colluttazione con i Carabinieri.
Portato in caserma, l’arrestato ha fornito una carta d’identità romena ma a seguito di fotosegnalamento, confrontate le sue impronte digitali con quelle presenti nella banca dati delle forze dell’ordine, è risultato essere un’altra persona, gravata tra l’altro da numerosi precedenti.
A bordo dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso ed un jammer per disturbare le frequenze degli antifurti.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli