venerdì, Aprile 19, 2024

Latina sbarca sui social, domani l’approvazione in Consiglio

Latina – Anche il Comune di Latina, se otterrà il via libera dell’assise, sbarcherà nel mondo dei social network con l’obiettivo di migliorare la comunicazione con i cittadini: dopo il passaggio in Commissione Città Internazionale infatti, il Regolamento che disciplina la gestione e l’utilizzo del sito web e degli account istituzionali aperti sui social media, sarà sottoposto all’esame e all’approvazione del Consiglio comunale nella seduta di domani, giovedì 1° marzo. I primi profili “Comune di Latina” saranno aperti già venerdì 2 marzo sulle piattaforme Facebook e Instagram e gestiti da una redazione social di cui fanno parte l’ufficio Internet dell’Amministrazione comunale e lo staff del Sindaco. Sulle pagine social saranno pubblicati ogni giorno eventi, notizie, contributi fotografici e video circa l’attività dell’Ente, oltre ad informazioni di servizio provenienti da altri enti o da società di pubblici servizi. Nella sezione “Note” della pagina Facebook sarà creato uno spazio dedicato ad informazioni relative a bandi, concorsi e altri contenuti di interesse specifico ai quali i cittadini potranno accedere.
Al fine di testare la procedura, per una prima fase sperimentale di gestione dei profili, indispensabile all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, non sarà possibile postare commenti o condividere i contenuti del profilo istituzionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli