venerdì, Marzo 29, 2024

Pomezia, approvazione del nuovo PUA (Piano Utilizzo Arenile). Sei nuove aree demaniali saranno a disposizione della cittadinanza

Il Sindaco ha trasmesso al Consiglio Comunale il Piano di Utilizzo degli Arenili del Comune di Pomezia, strumento di programmazione e pianificazione dell’utilizzo delle aree demaniali marittime ai fini turistici. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, i turisti e i cittadini di Pomezia potranno contare su sei nuove aree in spiaggia che verranno date in concessione mediante bando: due aree per il Kytesurf, due spiagge attrezzate per i possessori di cani (cosiddette Bau Beach), due aree dedicate allo sport.
“L’approvazione del PUA – afferma l’Assessore Riccardo Borghesi – è di fondamentale importanza per realizzare una pluralità di nuove attività, diverse dal passato, che consentiranno di sviluppare maggiormente il turismo nel territorio. Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale – aggiunge l’Assessore – potranno essere finalmente soddisfatte le richieste contenute nel PUA fatte dai concessionari del litorale.”
“Il PUA – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – rappresenta uno strumento indispensabile per lo sviluppo turistico del territorio attraverso la valorizzazione della risorsa mare e della costa di Torvaianica. In questi anni ci siamo battuti per l’affermazione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile attraverso il recupero ambientale, la tutela del paesaggio, le riaperture degli accessi al mare. L’approvazione del PUA in Consiglio Comunale – aggiunge il Primo Cittadino – è un ulteriore tassello di questa strategia mirata alla valorizzazione dei circa 8.5 km di fascia costiera, elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio. Dopo il lavoro di questi anni – conclude il Sindaco – finalmente mettiamo definitivamente in ordine le nostre spiagge e offriamo regole certe agli operatori del mare ed ai fruitori del nostro litorale.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli