giovedì, Aprile 25, 2024

Aprilia, Giornata della Donna: “racconti&emozioni” l’8 marzo in aula consiliare

La ricorrenza dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, sarà densa di manifestazioni in tutti i comuni del Lazio. Anche la città di Aprilia promuove una manifestazione pubblica a tema, che avrà luogo alle ore 17 presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi”, sede municipale di Piazza Roma. L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di pari opportunità e sensibilizzazione che ha fatto dell’8 marzo un appuntamento fisso, nell’ambito del riconoscimento da parte della Regione Lazio di Aprilia quale “Comune alla Pari”. Nel corso della manifestazione è in programma un monologo teatrale di Daniela Savu, intermezzi musicali e varie testimonianze di donne.
Il tema dell’evento di giovedì prossimo è la “Resilienza delle donne – Racconti&Emozioni”. Nel corso dell’iniziativa sono previsti gli interventi del Garante dei Detenuti del Lazio Stefano Attanasia, del dottor Giacomo Monacelli, psicoterapeuta dirigente dell’Unità riabilitativa del Centro Diurno di Aprilia, del dottor Peppino Nicolucci, specialista in neurologia, di Francesca Tricarico dell’Associazione Anake. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverranno il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli