sabato, Aprile 20, 2024

Regionali, Zingaretti: ’’Ricostruire il centrosinistra’’

Regione Lazio – Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel suo discorso di rielezione. Una vittoria arrivata dopo ore di attesa, voto dopo voto, con il distacco sul candidato del centrosinistra Stefano Parisi.
Una coalizione a sostegno composta da Pd, Lista Zingaretti, Liberi e Uguali, +Europa, Centro solidale per Zingaretti e Italia Europa Insieme. Il governatore ha ringraziato i cittadini di Roma e della sua provincia che «hanno avuto una grande generosità».
Sono stati proprio i voti di Roma, infatti, a permettere di allungare le distanze da Parisi.
"La politica del fare – ha detto Zingaretti – ha dimostrato che può vincere". Il presidente ha parlato del rispetto e dell’unione nonostante le differenze.
Una stagione che dovrà portare, ha continuato, al confronto e alla condivisione "del valore delle differenze che unite dentro un’unica cultura politica non significano debolezza ma, come abbiamo visto con questi voti che insieme abbiamo conquistato, significa forza".
La politica del fare e del rispetto che deve portare all’inizio della stagione del ‘‘per’’ e del ‘‘noi’’. Queste le parole chiave per il rieletto governatore.
"Idee diverse – ha aggiunto – devono esistere, possono confrontarsi ma dovrebbero sempre trovare, come siamo riusciti noi, il momento della sintesi e dell’unità per vincere". Zingaretti è il primo ad essere rieletto presidente della Regione Lazio.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli