mercoledì, Aprile 24, 2024

Cori, in scena al teatro Pistilli l’ultima commedia di Cicinelli

Cori – Arriva a teatro l’ultima inedita commedia in vernacolo scritta dall’autore corese Tonino Cicinelli: “Jó diavolo e l’acqua santa”. A portarla in scena per la prima volta al teatro comunale ‘Luigi Pistilli’ saranno gli ‘Amici del teatro’, storica compagnia diretta dallo stesso Cicinelli.
Con questo spettacolo, che si terrà a partire dalle ore 17 di Domenica 11 marzo, si avvia alla conclusione la 21ª stagione di ‘Buonumore a Teatro’, la rassegna realizzata dall’associazione culturale ‘Il Corvo’, in collaborazione con gli stessi ‘Amici del teatro’ e con il patrocinio e il contributo del Comune di Cori – Assessorati Cultura e Politiche Sociali – che, anche quest’anno, ha offerto l’intera stagione teatrale agli iscritti dei centri sociali anziani di Cori e Giulianello.
Tante sono le richieste e i biglietti venduti che è stato necessario mettere in programma già due repliche, previste per i prossimi 7 e 8 aprile.
La storia narra di suor Pia, tutta chiesa e scuola, che è la burbera madre superiora, direttrice di un convento/convitto, e di Silvestro, custode tuttofare dell’istituto, che, con il suo modo di parlare e agire, è la persona che maggiormente entra in contrasto con le “pie” azioni della suora, tanto da apparire i due come il diavolo e l’acqua santa. Come spesso accade, però, l’apparenza inganna…
Tutti i personaggi della vicenda offrono uno spaccato moderno e attuale di ciò che riserva continuamente la vita. In un susseguirsi di situazioni comiche, emergerà una realtà amara, che porterà il custode, nei suoi spassosi colloqui con il Crocefisso, a rivolgergli, al termine della vicenda, un sincero e appassionato invito: “Pensa a tutto ‘sto munnaccio e… se è possibile…fàglio diventa’ po’ méglio!”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli