sabato, Aprile 27, 2024

Roma, maxi blitz antidroga: 39 arresti, in manette anche 6 donne

Roma – Sono circa 300 i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che, dalle prime luci dell’alba, stanno dando esecuzione all’arresto di 39 persone, tutte indagate, a vario titolo, per i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, armi ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Quarantasei i provvedimenti di perquisizione tuttora in corso.
L’operazione odierna è l’esito di una complessa attività investigativa avviata dai militari nel Febbraio del 2016; operazione che ha permesso di delineare l’esistenza di un’organizzazione dedita principalmente alla gestione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’area est della Capitale, in particolare tra Tivoli e Guidonia.
Gli investigatori, superando un inaspettato muro d’omertà, sono riusciti dapprima a sequestrare 1 kg di cocaina a due giovani spacciatori, e poi a dimostrare che entrambi erano disciplinati soldati di una più ampia organizzazione, che ha nel suo nucleo dirigente persone legate dal vincolo di sangue ed inseriti in un’ampia rete criminale di tipo piramidale.
Il sodalizio si era imposto nell’area est della Capitale, attraverso una serie di aggressioni e minacce gravi ai danni di pusher concorrenti e di acquirenti insolventi: in alcuni casi infatti si giungeva a violenti pestaggi dei malcapitati, ai quali veniva imposto il pagamento dei debiti di droga, esercitando un’azione di controllo del territorio a mezzo vedette.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli