venerdì, Aprile 19, 2024

Ponzano Romano, tenta il suicidio ingerendo diserbante. Salvato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ponzano Romano hanno salvato un 62enne del posto, che aveva tentato di suicidarsi ingerendo del diserbante.
L’allarme è stato dato da un vicino di casa, presso il quale l’uomo doveva svolgere in mattinata dei lavori di giardinaggio, preoccupato perché non rispondeva al cellulare, contattava la locale Stazione Carabinieri, ove il militare di servizio alla caserma, intuendo il pericolo, si precipitava presso l’abitazione segnalata, distante poche centinaia di metri dalla caserma . Qui, il Carabiniere, dopo aver bussato più volte e non avendo alcuna risposta, decideva di abbattere con una spallata la porta di ingresso dell’abitazione, trovando l’uomo disteso sul divano, privo di sensi, con accanto una bottiglia aperta di erbicida. Il militare tentava immediatamente di svegliarlo e rianimarlo, allo stesso tempo contattava il personale del 118 per i primi soccorsi, mentre gli altri due colleghi della Stazione giungevano poco dopo. L’uomo veniva trasportato in codice rosso con elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma, ove veniva diagnosticata l’intossicazione da sostanze chimiche ed è tuttora in osservazione ma non in pericolo di vita.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli