martedì, Marzo 19, 2024

Roma, continua ’’All’ombra del cupolone’’, operazione della Polizia

Continuano gli effetti de “All’ombra del cupolone”, la lunga indagine della Polizia di Stato che  ha fatto emergere un’infiltrazione, iniziata alla fine degli anni ’90, nella realtà economico-finanziaria della Capitale ad opera di CALVI-MERCURI-FILIPPONE, quest’ultimo figlio del più noto Rocco Santo, capo dell’omonima cosca di ‘ndrangheta legata ai PIROMALLI e recentemente tratto in arresto, unitamente a GRAVIANO Giuseppe, nell’ambito dell’indagine sulla “’ndrangheta stragista”. I predetti  sono poi entrati in contatto con personaggi della criminalità romana, appartenenti alla famiglia CASAMONICA, nonché con esponenti della camorra con i quali stringevano alleanze.
Questa mattina, gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Roma, diretta da Angela Altamura, hanno dato esecuzione al sequestro, ai fini di confisca, emesso dal locale Tribunale – Sezione Specializzata delle Misure di Prevenzione – di un complesso ad uso commerciale, dell’estensione di circa 3000 mq. , sito in Roma via del Fosso dell’acqua acetosa ostiense n.35/via del Casale di Vallerano n.9.
L’immobile, il cui valore supera i  3 milioni di euro,  benché formalmente di proprietà della ING. RUBEO s.r.l., in realtà è nella piena disponibilità della società in sequestro SAROCAR NEW s.r.l. nei cui locali quest’ultima, tuttora esercita la propria attività aziendale di concessionaria per rivendita di veicoli.
Complessivamente, ovvero dal maggio 2016, sono stati sequestrati beni  mobili,  immobili, aziende e quote societarie per un valore complessivo stimato di circa 32,5 milioni di euro; nel dettaglio: 11 unità immobiliari ubicate in Calabria, Roma e Ardea; 100% del capitale di 45 società e/o imprese individuali con sede a Roma, Milano,  Budoia (PN), Nervesa della Battaglia (TV), Parma, Grosseto, Sora (FR), Avellino, Caserta e Benevento; 48 complessi aziendali; 46 veicoli tra cui Porsche, Maserati, Spider, Hummer, Mercedes e Audi di grossa cilindrata e 105 rapporti creditizi per un ammontare di circa €. 1.000.000.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli