venerdì, Aprile 19, 2024

Aprilia, domenica 25 marzo la 5° edizione della Passione Vivente di Cristo

Aprilia – Domenica 25 marzo (nota come Domenica delle Palme) si terrà la quinta edizione della Passione Vivente di Cristo: un’importante rappresentazione teatrale all’aperto, che avrà luogo nel centro storico di Aprilia dalle 17 alle 20.
La manifestazione si svolgerà con partenza da Via dei Lauri e arrivo in Piazza Roma per culminare sul sagrato della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. All’evento prenderanno parte oltre centoventi figuranti in costume, tra attori recitanti e comparse, attraverso un filo conduttore narrativo che unirà le diverse scene della rievocazione della Passione di Cristo (l’ultima cena, la lavanda dei piedi, il tradimento di Giuda, l’arresto e il processo di Gesù, la flagellazione e la crocifissione).
Si tratta di un evento ormai tradizionale e consolidato, supportato da scenografie e luci coinvolgenti. Tra le novità di quest’anno, oltre ad una rinnovata cura di scene e costumi, anche la partecipazione straordinaria del Soprano Maestro Michela Sburlati, che si esibirà durante la scena finale della crocifissione, accompagnata dai Maestri apriliani Riccardo Toffoli al pianoforte e Claudio Di Lelio al violino.
La manifestazione è ideata e promossa da Francesco Vuturo, con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Aprilia e la collaborazione della Proloco di Aprilia presieduta da Antonio Marchese, della Legio II Parthica Severiana di Albano, della Scuola di ballo HathorBelly Dance di Liana Ponzone e Greta Cocco, di Sabrina De Santis (curatrice dei costumi), dell’Associazione Verso la Saggezza, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni locali di Protezione Civile ANC, Alfa e Cb Rondine. Regia di Francesco Vuturo; coordinamento organizzativo di Mina Modugno; pubbliche relazione di Ilvo Silvi; curatore e voce narrante Alfredo Paolo Peroso.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli