giovedì, Marzo 28, 2024

Ladispoli, manto stradale e maltempo: le dichiarazioni del M5s

Ladispoli – Il Movimento Cinque Stelle di Ladispoli interviene, tramite un comunicato, sulla questione strade e maltempo, argomento che sta creando non poche discussioni in molti comuni del territorio:
“Apprendiamo, da un comunicato stampa dell’amministrazione Grando, che il maltempo di questo inverno si è accanito particolarmente sulle strade cittadine.
Il manto stradale, già ammalorato da una storica scarsa manutenzione, si presenta oggi con enormi voragini e crepe, che rischiano di mettere a dura prova anche le auto più nuove, per non parlare del grave rischio che corrono i temerari che prediligono le due ruote.
Per una città a vocazione turistica come la nostra, le strade dovrebbero essere un biglietto da visita. La Sagra del carciofo e l’estate sono alle porte e non possiamo permettere che le strade rimangano in questo stato pietoso.
Sempre dal comunicato veniamo a conoscenza che presto inizieranno i rifacimenti di alcune strade, tra le più colpite, per un totale di 10 Km. È sicuramente un buon inizio, ma non sarà sufficiente per ripristinare un’ottimale funzionalità delle circolazione stradale. Ci auguriamo che gli interventi riguardino un rifacimento completo delle strade e non solo un “rattoppare” le esistenti buche, speriamo anche che i rifacimenti non si fermino a questi primi 10 Km promessi ma che, nel tempo, proseguano ulteriormente.
La cosa che ci preme capire è dove sono state trovate le risorse necessarie. Derivano dai proventi delle multe inflitte agli automobilisti (ed ultimamente aumentate in modo vertiginoso), che ricordiamo – in percentuale – DEVONO essere impegnate proprio per garantire la sicurezza stradale? Oppure fanno parte del “famoso” mutuo chiesto tempo fa da Paliotta e mai utilizzato?
Come gruppo 5 stelle, continueremo a monitorare il problema delle buche stradali, giustamente molto sentita da tutta la cittadinanza.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli