sabato, Aprile 20, 2024

Roma, rapinano un uomo armati di cacciavite: in manette 5 malviventi

Roma – Armati di cacciavite hanno atteso che il malcapitato scendesse dall’autobus, in piazza dei Cinquecento, e con la scusa di una sigaretta, si sono avvicinati per rapinarlo.
Il gruppo di malviventi hanno accerchiato l’uomo e gli hanno rubato 180 euro, un paio di occhiali insieme ad una carta di credito e alla carta di identità.
Non sono riusciti, però, a portargli via la catenina .
L’uomo, infatti, un 43enne romano, non si è dato per vinto, ha reagito e dopo aver recuperato la catenina insieme al cacciavite utilizzato per minacciarlo, nonostante fosse caduto a terra, è riuscito, anche grazie all’aiuto di un passante, a scappare, rifugiandosi all’interno di un locale. Poi si è recato al commissariato Viminale e lì ha denunciato l’accaduto, dicendo agli agenti che avrebbe potuto riconoscere senza ombra di dubbi almeno tre di loro.
Grazie alle informazioni raccolte in sede di denuncia e alla visione delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto riconoscere, dai tratti somatici e dalle fattezze fisiche, un giovane cittadino egiziano, solito gravitare nell’ area della stazione Termini. Da quel momento è scattata la caccia all’uomo, terminata dopo poche ore in via Giolitti, dove E.C.M.M, 30 anni, è stato trovato in compagnia di due amici, abbigliati esattamente come due degli altri componenti della banda.
Il 30enne insieme a A.M.H.R., 19 anni, e T.G.M.M, 20 anni sono stati bloccati e portati in commissariato dove la vittima, al quale è stato sottoposto un album fotografico con le loro fotografie, li ha riconosciuti.
Sottoposti a fermo di polizia giudiziaria i ragazzi, tutti di origine egiziana, sono stati associati al carcere di Regina Coeli.
Nella giornata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, ha convalidato il loro fermo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli