sabato, Aprile 27, 2024

Fiumicino, demanio marittimo: Pavinato: “Polemica di Baccini puerile”

Fiumicino – Il consigliere comunale Giuseppe Pavinato ha pubblicato una nota esprimendosi in relazione alla questione demanio marittimo, facendo riferimento alle recenti dichiarazioni di Baccini. Di seguito quanto comunicato dal consigliere:
“È sconfortante che un ex di tante cose come Baccini ancora non abbia capito di chi siano le competenze sul demanio marittimo. Glielo spieghiamo sperando recepisca. I Comuni svolgono funzione di delegati da parte della Regione che è competente sul demanio marittimo per la gestione e gli interventi sulle aree demaniali stesse. Per quanto riguarda l’applicazione del canone demaniale, invece, la competenza spetta al demanio dello Stato. Tutti i Comuni, e Fiumicino non è ancora un’isola a parte, devono applicare le normative statali e regionali e lo fanno senza trarne alcun vantaggio ma solo per svolgere funzione di servizio alla quale sono chiamati. Ecco perché la polemica dell’ultima ora sul sindaco di Fiumicino e sul Comune è a dir poco puerile”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli