martedì, Aprile 16, 2024

Anzio, lavori in corso sul territorio comunale

Si è insediato lunedì scorso, presso l’Ufficio Tecnico di Villa Adele, il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Anzio, Flavio Ciarla, che si è subito messo a lavoro per dare seguito all’azione amministrativa, avviata dal suo predecessore, Alberto Alessandroni, con la realizzazione di tutta una serie di opere che saranno portate a compimento entro i prossimi mesi.
Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori per il completamento del Lungomare Enea a Lavinio Mare, con la realizzazione del nuovo marciapiede, dell’arredo urbano e della nuova illuminazione a led.
Inoltre sono in fase di completamento anche i lavori per la sistemazione del Lungomare di Anzio Colonia, con i nuovi marciapiedi, la pista ciclabile e l’illuminazione a led, nel tratto compreso tra Via Bergamo e lo Stabilimento Balneare Lido Garda.
"Ringrazio il Sindaco Bruschini per la fiducia – dichiara il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici, Flavio Ciarla – e l’Assessore uscente, Alberto Alessandroni, per il positivo passaggio di consegne, finalizzato a dare seguito all’azione amministrativa ed a portare a compimento tutta una serie di opere pubbliche a vantaggio della cittadinanza. Ho messo a disposizione della città e della coalizione le mie competenze tecniche in materia e non posso che ringraziare, per il clima di fattiva collaborazione, tutti i dipendenti dell’Ufficio Tecnico con i quali stiamo programmando gli interventi sul territorio. Nei prossimi giorni – conclude l’Assessore Ciarla – daremo il via ad ulteriori lavori per la sistemazione delle strade comunali che, inoltre, saranno oggetto anche di un consistente stanziamento nel prossimo Bilancio".
L’Ufficio Tecnico del Comune di Anzio, in queste ore, sta ultimando l’iter per dare il via, nel corso dell’anno, all’importante opera pubblica per il completamento della sistemazione della Litoranea Ardeatina, lato mare e lato monte, nel tratto compreso tra il Lido Garda e Via Fanciulla d’Anzio. Si tratta di un’opera da circa due milioni di euro, finanziata in gran parte dalla Regione a conferma della capacità progettuale dell’Amministrazione Bruschini e dell’Assessore uscente Alessandroni, che prevede la realizzazione di marciapiedi, pista ciclabile, arredo urbano, illuminazione a led, con l’importante riqualificazione del parcheggio pubblico, all’altezza del Centro Trasmissioni dell’Esercito, che sarà anche attrezzato con le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
E’ di questi giorni, inoltre, la conferma di due importanti finanziamenti regionali, al Comune di Anzio, per ulteriori complessivi 800.000,00 euro, finalizzati alla riqualificazione delle vecchie sorgenti sul mare "Acqua del Turco" (Anzio Colonia, vicino Stabilimento Marinaro), tramite la realizzazione di un parco pubblico ed alla sistemazione di un ulteriore tratto di lungomare, nel tratto compreso tra lo stabilimento Blue Bay e la Scuola Stella Maris, con nuovi marciapiedi lato mare e monte, illuminazione artistica ed arredo urbano.
Flavio Ciarla, anziate di 46 anni, geometra, laureato in scienze cartografiche, Territoriali, Estimative ed Edilizie, con una lunga e referenziata esperienza professionale al servizio di Enti pubblici ed importanti Aziende private, dallo scorso 9 marzo 2018, è il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Anzio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli