venerdì, Aprile 19, 2024

Cantiere strade: in partenza il rifacimento totale di numerose vie di Nettuno

Si raccoglie il frutto delle scelte e delle azioni realizzate dall’Amministrazione Casto per intervenire in modo sostanziale sulla qualità delle strade di Nettuno: quanto anticipato ai cittadini su interventi ampi e strutturali è dunque al via in seguito ad una programmazione efficace volta al rifacimento totale di numerose vie della Città.Vari i tipi di intervento che saranno realizzati: bonifica, rafforzamento delle attuali sedi stradali, messa in quota dei pozzetti esistenti, segnaletica orizzontale, fresatura, tappetino.
L’Ufficio Manutenzione dell’Area dei Lavori Pubblici informa che è già stata affidata la gara per la prima tranche di lavori che da Marzo partiranno sui seguenti 17.625 mq di strade:
 via della Liberazione
 via Pietro Nenni
 via dei Marmi
 via Lago Maggiore
 via Tinozzi
 via Romana Antica
 via Colle Oppio
Da Aprile, programmata partenza lavori su:
 via Riviera Egidi
 via Gramsci
 via Campoleone
E’ attualmente in fase di gara per aggiudicazione il cantiere di 1.400.00,00 euro che riguarderà, sempre per rifacimento totale sedi stradali, oltre 116.000 mq di strade. Questa parte di lavori si prevede in partenza da Giugno/Luglio:
 via dell’Alberone
 via Pocacqua
 via Cadolino
 via Romana
 via Velletri
 S.P. Cisterna-Nettuno
 via San Giacomo
 via Santa Maria
 via dei Censi
 via Sermoneta
 via Acciarella
 via della Liberazione
 via Selciatella (anche oggetto di ampliamento di 80 cm per una lunghezza di km 1,2)
 via dei Frati (tratto II).
Questi nuovi lavori si situano nei tanti e diversificati interventi realizzati sulle strade cittadine negli ultimi mesi e fatti rispondendo a diversi criteri programmatici che, accanto a lavori emergenziali sulle buche e il ripristino del manto stradale (aggravato anche dal perdurante maltempo delle scorse settimane), hanno già portato al rifacimento totale di Via Cavour, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Olmata, via della Vittoria, via Ponserico, via A. Moro, parte di via Scipione Borghese, la rotonda di via U. La Malfa.
Successivamente a questi interventi, ne verranno realizzati altri attualmente allo studio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli