giovedì, Aprile 18, 2024

Roma, la questura si rinnova: piu’ sicura, piu’ social, piu’ vicina al cittadino

Domani pomeriggio, alle ore 17, alla presenza del Questore Marino, avrà luogo l’inaugurazione del rinnovato “Corpo di guardia” della Questura, il luogo che accoglie i cittadini che, per i più svariati motivi, hanno la necessità di recarsi negli uffici di via di San Vitale.

I lavori di ristrutturazione sono stati studiati per rendere gli spazi più accoglienti e, soprattutto, più sicuri, con la collocazione del “rapiscan” a ridosso dell’entrata, per poter così rilevare eventuali oggetti pericolosi ed evitarne in tal modo l’ingresso.

La razionalizzazione della dislocazione degli uffici prevede anche, a breve, il riposizionamento dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra dell’edificio, in modo tale da essere facilmente raggiungibile da chi ne avesse necessità.

Una Questura, quindi, più sicura, funzionale ma, soprattutto, più moderna e più vicina al cittadino, con indicazioni chiare sulla dislocazione dei vari uffici, anche in lingua inglese. Inoltre maggiori informazioni anche sui social: facebook, twitter, instagram e youtube, forniranno indicazioni utili e racconteranno le attività svolte quotidianamente dalle donne e dagli uomini in divisa. Per esserci sempre in tutti i luoghi dove si trova la gente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli