giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, manifestazione curda non autorizzata: la polizia interviene

Ieri pomeriggio circa 60 persone tra aderenti alla “Rete Kurdistan” e cittadini curdi, senza alcuna autorizzazione, si sono riuniti in via Marsala per manifestare a favore del popolo curdo.
Sul posto, sono intervenuti agenti della Digos, della Polizia Ferroviaria, del commissariato Viminale e Reparto Volanti distolti da altro servizio.
Le forze dell’ordine hanno quindi proposto ai manifestanti di spostarsi in piazza della Repubblica ma questi, rifiutandosi, hanno iniziato a formare un corteo dirigendosi verso via Palestro per raggiugere l’ambasciata della Turchia.
L’intervento di alleggerimento da parte di personale del Reparto Mobile, ha consentito alle forze dell’ordine di reindirizzare il corteo al punto di partenza di via Marsala dove l’assembramento si è sciolto poco dopo alla spicciolata.
Alcuni dei partecipanti al corteo non autorizzato, sono stati riconosciuti dagli agenti della Digos e saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli