venerdì, Marzo 29, 2024

Passione Vivente di Cristo: 120 figuranti per l’evento della Domenica delle Palme

Aprilia – Anche quest’anno il centro storico di Aprilia farà da cornice alla quinta edizione della Passione Vivente di Cristo: un evento rievocativo che tradizionalmente viene allestito ad Aprilia nel corso della Domenica delle Palme e che vedrà quest’anno la partecipazione di oltre centoventi figuranti in costume (attori recitanti e comparse), ma anche un’ospite d’eccezione come il Soprano internazionale Maestro Michela Sburlati, che si esibirà durante la scena finale della Crocifissione.
La Passione di Cristo si aprirà in Via dei Lauri alle ore 17 di domenica 25 marzo, per concludersi in Piazza Roma alle 20. L’evento è ideato e diretto da Francesco Vuturo con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Aprilia, in collaborazione con la Proloco di Aprilia, la Legio II Parthica Severiana di Albano, la Scuola di Ballo HathorBelly Dance, la curatrice dei costumi Sabrina De Santis, l’Associazione Verso la Saggezza, la sezione locale della Croce Rossa e le Associazioni territoriali di Protezione Civile.
Al fine di consentire l’allestimento e un ottimale svolgimento della manifestazione, con ordinanza n. 116 del 21 marzo 2018, pubblicata e scaricabile sull’Albo Pretorio On Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, è instaurato dalle ore 14 di sabato 24 marzo alle ore 24 di domenica 25 marzo il divieto di sosta in Piazza Roma, nonché il divieto di transito nelle vie laterali della stessa piazza; dalle ore 19 alle ore 24 di sabato è vietato l’ingresso in Piazza Roma da Via degli Aranci; domenica dalle ore 18 alle ore 24 è instaurato il divieto di transito in Via degli Aranci nel tratto tra Via Rossetti e l’ingresso in Piazza Roma e, lo stesso giorno, dalle ore 16 è instaurato il divieto di transito e di sosta in Via dei Lauri, nel tratto compreso tra Via Piave e l’ingresso in Piazza Roma.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli