venerdì, Aprile 19, 2024

Garbatella, esibiva droga nel cortile della scuola, arrestato studente 18enne

Roma – Ha appena 18 anni lo studente arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, dopo essere stato sorpreso a ostentare, con spavalderia, un panetto di hashish da 100 grammi, nel cortile della scuola superiore che frequenta, sulla via Ardeatina.
Allertati da alcune segnalazioni riguardanti uno strano giro di droga tra i giovani dell’istituto, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella avevano attivato mirati servizi di appostamento e osservazione all’esterno dell’istituto scolastico, in modo discreto in borghese. Ieri mattina, durante l’orario di ricreazione, i Carabinieri hanno notato il 18enne con la droga in mano che si aggirava tra gli altri studenti, chiaramente visibile dall’esterno; lo hanno raggiunto e si sono fatti consegnare il panetto di hashish, risultato del peso di 100 g. Nell’abitazione dello studente (tra l’altro senza alcun precedente) ad Albano Laziale, i Carabinieri hanno trovato, nella sua camera da letto, un bilancino di precisione e vario materiale per il taglio e confezionamento dell’hashish. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
All’attività dei Carabinieri ha collaborato pienamente la direzione scolastica dell’istituto che porterà avanti con i Carabinieri un progetto sulla cultura della legalità che prevede un ciclo di conferenze nel corso delle quali, tra i tanti argomenti, verrà trattato anche quello del consumo delle droghe e dei rischi ad esso connessi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli