sabato, Aprile 20, 2024

Controlli al centro storico: 7 arresti e 5 denunce per spaccio e furti

Roma – Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro presso le vie e i luoghi del centro storico maggiormente frequentati durante la movida. 
Attività che hanno portato i Carabinieri ad arrestare 7 persone, denunciandone altre 5, e a sequestrare una decina di dosi di hashish e di shaboo, oltre a 14 pasticche di Lorazepam – farmaco appartenente alla categoria benzodiazepine, inserito dal Ministero della Salute nella tabella di sostanze utilizzate come “droghe calmanti”.
In manette sono finiti due pusher, un 37enne delle Filippine e un 30enne romano, sorpresi dai Carabinieri a spacciare shaboo ad alcuni giovani. Nelle loro tasche, i militari hanno trovato una decina di dosi della stessa sostanza stupefacente e 250 euro, ritenute provento dello spaccio.
Arrestate, invece, con l’accusa di furto aggravato in concorso, due cittadine bulgare, di 42 e 33 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sorprese a derubare una turista israeliana, 40enne, del portafogli contenente 1.800 euro in contanti e documenti personali. Refurtiva poi recuperata e riconsegnata alla vittima.
In manette per furto aggravato anche una 20enne, cittadina bosniaca senza fissa dimora, bloccata, all’interno della fermata metro Termini, dopo aver derubato una turista giapponese di 35 anni del portafoglio con oltre 300 euro in contanti e documenti personali. Con la stessa accusa è finito in manette anche un 38enne peruviano, senza fissa dimora, che, poco prima, aveva rubato il portafoglio ad una turista, a bordo della metropolitana Linea A, sulla tratta tra le fermate Termini e Spagna.
I Carabinieri hanno arrestato anche un ladro, 33enne algerino, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a rubare in un negozio di abbigliamento del Forum Termini.
Ad essere denunciati a piede libero sono stati: un 17enne, originario di Cagliari, che deteneva 10 dosi di hashish; un 20enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso, senza motivo, di 2 carte di credito intestate ad una cittadina russa; un 47enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, che aveva nelle tasche del suo giubbotto, le 14 pasticche di Lorazepam; un 60enne di Catania che, a seguito di una banale lite con un 47enne algerino, lo colpiva al volto con un pugno e gli danneggiava l’auto, parcheggiata nei pressi; un 42enne tunisino sorpreso, in via dei Baullari, a vendere senza autorizzazione alcuni pacchetti di sigarette.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno anche controllato un minimarket di via dei Barbieri e sanzionato, di 3.200 euro, il titolare, 41enne del Bangladesh, perché esponeva per la vendita 90 lattine di bibite sprovviste di etichetta in lingua italiana.
Durante il servizio sono state identificate 70 persone e controllati 45 veicoli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli