sabato, Aprile 27, 2024

Festa del Libro di Ostia, da sabato 7 aprile via alla 22esima edizione

Ostia – “Le nostre radici, il nostro futuro”: questo il tema della 22esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia, che si terrà sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 nel Teatro di S.Monica (piazza S.Monica, 1, Ostia Lido) e che ha ottenuto il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma.
L’ingresso come sempre è libero e gratuito e ad organizzarla, dal 2010, è l’Associazione culturale Clemente Riva.
Il tema si ispira al duplice incontro speciale che avverrà il pomeriggio dell’8 aprile: “Ostia ha un futuro antico” con la Direttrice del Parco Archeologico di Ostia Antica, Dott.sa Mariarosaria Barbera, e “Ostia ha un futuro moderno” con Giulio Mancini, giornalista e scrittore.
Inoltre, com’è tradizione, per due giorni migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera per una raccolta fondi questa volta a favore dell’Anfass e dell’Associazione culturale Piccola Cometa Alessia Bellofatto di Avella, in Campania. In programma: la proiezione del video “Il cantico delle creature di Alessia Bellofatto” con la voce di Nando Gazzolo, l’incontro con Giovanni De Feo, autore de libro “Il metodo Greenopoli”, aperto a tutte le scuole del X Municipio, e la presentazione dei nuovi testi di tantissimi autori: Roberto Fraschetti, Ilenia Menale, Luigi Genghi, Nunziante Valoroso, Roberto Oliva, Mary Potenza, Rossella Cirigliano, Francesca Faiella con Cristiano Lollobrigida, Mariano Serrecchia, Paola Gaspardis, Antonio Contoli, più l’editrice Maristella Occhionero e gli scrittori della Festa dei libri e dei fumetti di Avella.
Nell’ambito della Festa anche i festeggiamenti per i 90 anni di Topolino e il lancio del Bando per il terzo Concorso nazionale di fotografia “Fotolibrando”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli